Stupidario Call

Reply
Lo chiamano Viral Marketing, ...ma a volte è pubblicità demenziale
icon14  CAT_IMG Posted on 25/8/2009, 13:06Quote

il bello del vento? ...uhm...Nausicaä!!! ...se mi sentisse il prof. di Aero... :P

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:57

Il tempo passa, le mode cambiano, le tendenza si aggiornano e nascono oggigiorno nuovi riferimenti... *che bella introduzione...l'ho sprecata :P*
Vabè con la società dei consumi che cambia, mutua anche il modo di fare pubblicità ed ecco che ci ritroviamo spam, popup su internet mentre il classico spot televisivo sconfina nel demenziale mostrando l'assurdità (e la fantasia) del pubblicitario che l'ha ideata piuttosto che il prodotto. Oggi si punta tantissimo sull'originalità della scena perchè questa si propaga più velocemente e quindi è veicolo di una più capillare pubblicità che alla fine porta a vendere. Più o meno è questo il Viral Marketing. Ad esempio lo spot delle Vivident Blast... :lol:
Per capire il fenomeno può esser utile un richiamo alla Wiki:
CITAZIONE
Il principio del viral marketing si basa sull'originalità di un'idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione. Come un virus, l'idea che può rivelarsi interessante per un utente, viene passata da questo ad altri contatti, da questi ad altri e così via. In questo modo si espande rapidamente, tramite il principio del "passaparola", la conoscenza dell'idea.

Ebbene "l'originalità di un'idea" si traduce ad esempio in questi due video:
Primo.

Il viral marketing dietro a questo spot è spiegato in questo blog da cui ho ripreso i video "incriminati".

Il secondo video... è di un'assurdità UNICA! Considerato il fatto che Kari è senza pc forse questa geniale trovata la potrà spingere a prendere un bel notebook della MSI :ha1:
Ladies and Gentlemen ecco a voi l'uomo a cui piace...prenderlo in quel posto! :ha1:

La ragione è... un sostantivo Femminile!

«Mi chiamo Ichi Dosei vengo dalla scuola media "Avoinonviinteressa" e non nutro un minimo interesse nei comuni esseri umani»
«Se ci sono alieni, viaggiatori del tempo, creature di altre dimensioni, esper (e visto che ci siamo mettiamo pure mutanti) io li prego di farsi avanti e di venire da me!»
«...Ah!...tengo a precisare che non sono pazzo quanto Haruhi Suzumiya ma su molte cose siamo sulla stessa lunghezza d'onda!»

image

...quando sognerò questo allora potrò pure morire...
image

image... GRAZIE! Dopo questo:

...ai giapponesi bisogna fare una statua! Gli anni passano ma i miti per fortuna rimangono ancora nella memoria delle persone!

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.»

...GRAZIE AYRTON!! image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2009, 12:49Quote

Soul Hunter

Group: Moderatore Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 02:35

:woot2: Il secondo video è terrificante XD Gran topic comunque Ichi :ya:

Per Sempre Fedele Al Mio Capitano

image

image
image image

William Shakespeare:

"L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa."
"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno."
"Il proposito, che è per sua stessa natura fuggevole, non vien mai raggiunto se non s'accompagni all'azione."
"Desideri e destini vanno in senso contrario tanto che i nostri calcoli son sempre rovesciati: nostri sono i progetti, ma non i risultati."
"La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa."
"Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente."
"I nostri dubbi sono traditori, e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perché abbiamo paura di tentare."
"Val meglio di meritare il suffragio di un sol uomo di gusto, che di suscitare, con mezzi indegni dell'arte, gli applausi di una sala piena di spettatori volgari."
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio."
"Tutte le cose che esistono a questo mondo s'inseguono sempre con più ardore di quello con il quale, di poi, si godono."
"Quando il valore toglie alla ragione, Rode la spada con cui combatte."
"La terra ha musica per coloro che ascoltano."
“Presta l´orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo.”
“La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.”
“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere.“

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 10:05Quote

il bello del vento? ...uhm...Nausicaä!!! ...se mi sentisse il prof. di Aero... :P

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:57

CITAZIONE (Taikobo @ 26/8/2009, 13:49)
:woot2: Il secondo video è terrificante XD

Già! ...Fa stringere le chiappe! :lol:

La ragione è... un sostantivo Femminile!

«Mi chiamo Ichi Dosei vengo dalla scuola media "Avoinonviinteressa" e non nutro un minimo interesse nei comuni esseri umani»
«Se ci sono alieni, viaggiatori del tempo, creature di altre dimensioni, esper (e visto che ci siamo mettiamo pure mutanti) io li prego di farsi avanti e di venire da me!»
«...Ah!...tengo a precisare che non sono pazzo quanto Haruhi Suzumiya ma su molte cose siamo sulla stessa lunghezza d'onda!»

image

...quando sognerò questo allora potrò pure morire...
image

image... GRAZIE! Dopo questo:

...ai giapponesi bisogna fare una statua! Gli anni passano ma i miti per fortuna rimangono ancora nella memoria delle persone!

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.»

...GRAZIE AYRTON!! image
image

CAT_IMG Posted on 29/8/2009, 12:32Quote

La bambina sensitiva
DCForum Luce
Laurea ad honorem in DCFologia

Group: Amministratore Founder

Status: Utente anonimo

LOL!
Nonostante stia studiando psicologia effettivamente ancora il viral marketing mi mancava... e alla luce del mio percorso di liberazione sempre più significativo mi trovo ancora a riflettere su quante se ne inventano per carpire la nostra attenzione...
Comunque il secondo video è davvero LOL! :ha2:
Atletici image
Davvero un' idea divertente XD

Guardando il primo mi sono chiesta che cosa pubblicizzasse, poi ho letto la spiegazione nel blog linkato da Ichi dove spiega che questo è proprio previsto dal viral marketing
CITAZIONE
E' proprio il caso di dire che l'utente viene simpaticamente gabbato e si rende conto di aver visto uno spot soltanto... a posteriori.

:ha2:

Grazie Ichi!!!

Adesso me si fa in quattro per rispondere alle milioni di cose che ho da fare... diciamo che Ichi un po' di priorità se la merita

CITAZIONE (Vra ~ @ 30/10/2007, 06:49)
Kari, una ragazza destinata a conquistare il mondo... Ma non a conquistare il mondo in senso di dominarlo concentrando su di sè tutti i poteri, non nel senso di "conquistare" a cui siamo abituati. Lei lo conquisterà riempiendolo di Amore e di Luce. Lo conquisterà e riuscirà a volare, e diffonderà la sua voce nel mondo.

Figlia mia...image

image

"Coraggio, amore, conoscenza, sono tutte qualità importanti ma leggermente in secondo piano: la luce è la scintilla che dà vita a questo mondo e la speranza è una fiamma che non cessa mai di ardere neanche nelle tenebre più profonde. Quando il vostro cuore è in sintonia emette maggiore energia positiva e la vostra luce interiore brilla più che mai"

image
Capitano, mio capitano

I believe I can fly

3 replies since 25/8/2009, 13:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Un negozio o un ospedale psichiatrico? Ma che domanda è?

Detective Conan Forum

» Skin by rinouccia«